mercoledì 28 agosto 2013

Trampolino elastico Funsalto , trampolini elastici, tappeti elastici




Ormai sono 10 anni che vendiamo trampolini elastici di qualità in tutta Italia abbiamo numerosi clienti che possono confermarlo ma soprattutto abbiamo moltissimi se non dire tutti, clienti soddisfatti.

Clienti che ricomprano altri trampolini perchè rimasti contenti del gioco e ragazzi che crescono con i nostri Pro-line Top quality.

Quello che voglio dirvi è che sempre alcuni rivenditori di trampolini elastici mettono in circolazione misure di trampolini dove poi gli accessori e ricambi saranno introvabili e per questo attenti al trampolino elastico misura 4 metri ( 13 piedi)
attenti al tappeto elastico misura 2,80(9 piedi) e 2,20 (7 piedi)

I ricambi di questi trampolini elastici non li troverete mai soprattutto se sono di bassa qualità e basso costo.

Vi dico questo perchè ogni inizio stagione ricevo migliaia di chiamate per ricambi di queste misure e purtroppo non riesco ad aiutare nessuno.

Molto probabile che il gioco magari non venga piu' usato per questo motivo.

Allora mi domando forse non è meglio spendere di piu' per acquistare un trampolino elastico professionale di qualità?
Non solo questo discorso vale sui trampolini elastici o trampolino elastico, ma anche sul calciobalilla, sul ping pong ecc....

Io ho dei ping pong e calciobalilla da esposizione dopo 5 anni ancora nuovi........

www.funsalto.it

Trampolino elastico, tappeto elastico



http://www.staibene.it/salute/articoli/single_news/article/tappeti_elastici_troppi_rischi_di_infortuni/


Buongiorno a tutti,

mi sono imbattuto in questa lettura sui rischi del trampolino elastico e secondo me mette un allarme troppo grande per quello che in realtà è un gioco che puo' dare solo benefici.

Ovviamente tutto dipende da come lo si usa.

In effetti micapita sempre più spesso che alcuni genitori mi chiedano se su un trampolino di 2,44 m. di diametro possono saltare 2 o 3 bambini.......ecco allora si che possono succedere incidenti......

In questo articolo scrivono che la rete di protezione intorno non evità alcuni traumi da incidente.

Logico se cio' avviene perchè saltano più bambini insieme sul trampolino elastico, allora puo' succedere di tutto, ma se salta solo un bambino alla volta no!

Agli studiosi però sarebbe da spiegare che la rete di protezione è diversa da modello a modello.

I modelli Cinesi di bassa qualità hanno reti di protezione con pali di diametro molto sottile per questo succede anche che si pieghino.
ATTENZIONE a cio' che acquistate.                                                 www.funsalto.it

Il 75% degli infortuni si verifica quando più di un bambino salta su un tappeto elastico, e in un caso su 200 gli incidenti provocano un danno neurologico permanente.

Ecco ora ci siamo una delle cose che spiego sempre a tutti mai saltare con piu' bambini insieme, anche se io in una giornata intera con piu' di 2000 bambini  che hanno saltato 4 alla volta non è mai accaduto nulla perchè sorvegliavo.............

Funsalto trampolini, per trampolino elastico, tappeto elastico e altro per esterno può informarvi al meglio, a differenza di chi vuole solo vendere.....



lunedì 26 agosto 2013

Torniamo a noi,

esistono in commercio anche trampolini venduti per il massimo della qualità ed in verità peccano di particolari che si dimostrano inferiori alle aspettative del cliente.

Esempio le reti di protezioni fatte con fibre di vetro che fungono da contorno rete sono di qulità bassa.

Se i vostri bambini si appoggiano e tirano i contatti si rompono facilmente.

Per questo un trampolino da 1000 euro potrebbe avere dei problemi banali che farebbero mal funzionare il vostro trampolino elastico www.funsalto.it è la vostra soluzione.

Altro particolare non trascurabile sono i FOAM cioè le spugne sui pali del trampolino che essendo di spugna si cuociono al sole dopo nemmeno una stagione..........secondo la nostra esperienza trampolini da 1000 euro non dovrebbero avere questi difetti.

Se avete dei dubbi contattateci pure al 0583933789 Funsalto trampolini e contattate l'esperto.

Noi non vogliamo stravendere il nostro attrezzo ma vogliamo farvi evitare di fare un acquisto errato.

Poi esiste sempre quella parte di popolazione che preferisce acquistare un prodotto da 199 euro o 99 euro che duri 1 o 2 anni perche' non si sa mai che i bambini si stufino............discorso completamente errato se partite in questa ottica vi consigliamo piuttosto di non acquistarlo sapete perchè???

arricchirete le fabbriche cinesi e gli importatori italiani che vendono a basso costo e qualità solo per arricchirsi in poco tempo.......cosi' sono bravi tutti......


Ve ne dico un altra.... sapete perchè alcuni trampolini hanno bisogno di piu' gambe per sorreggersi?  perche hanno un telaio nettamente piu' debole.......di conseguenza sapete perche alcuni telai hanno bisogno di rinforzi a T ? perchè proprio in quei punti sono molto deboli e saldati in maniera semplice quindi mettendo e un extra rinforzo si puo' ovviare al problema.


www.trampolinielastici.it


Trampolino elastico, Tappeto elastico Funsalto Pro-line, Magnific


Salta, salta, salta… non c’è niente di più divertente! Spesso saltare è  un toccasana anche per gli adulti… figuriamoci dunque per i più piccini! Saltare accelera lo sviluppo motorio, l’equilibrio, e il coordinamento del vostro bambino. Tuttavia, bisogna ammetterlo, il desiderio dei vostri figli di saltare ripetutamente sul letto o sul pavimento della cameretta può costituire un problema,Inoltre, sarebbe meglio che i bambini si sfogassero all’aperto
La soluzione? Ma un trampolino elastico, naturalmente!

UN Trampolino ELASTICO IN GIARDINO…DIVERTEnte per tutta la famiglia!


Facili da montare, i tappeti elastici sono un gioco divertente e sicuro perché realizzati, nella maggior parte dei casi, con strutture di acciaio e Pvc resistenti, provvisti di imbottiture e di una rete di sicurezza che impedisce ai vostri bimbi di cadere sull’erba del giardino di casa…  A tal proposito, è però davvero molto importante affidarsi alla sicurezza del prodotto che si sceglie e assicurarsi che la vostra pedana sia progettata in maniera del tutto sicura ed affidabile. Con un tappeto elastico Funsalto andate sul sicuro…

FUNSALTO trampolino elastico, tappeto elastico, trampolino elastico


tappeto elastico, trampolino elastico e suoi effetti


Numerosi studi sostengono l’opportunità dell’utilizzo del tappeto elastico anche per le donne in gravidanza, anziani, obesi, ipertesi, diabetici e soggetti colpiti da osteoporosi, artrite o forme tumorali a carico dei linfonodi.

Il Rebound Exercise, o esercizio di rimbalzo sul tappetino elastico, costituisce un’efficace, versatile e funzionale tecnica di allenamento adatta alla maggior parte delle persone. E’ uno strumento eccezionale per il fitness e per la performance agonistica in quanto può essere usato sia per esercizi di sviluppo della forza (sia resistente che ipertrofica) sia per circuiti di resistenza, ma anche per lo stimolo dei muscoli stabilizzatori, purtroppo, quasi sempre, sottovalutati dai trainers. Inoltre, basta una rapida ricerca in internet, per accorgersi che numerosi studi ne sostengono l’opportunità anche per le particolari esigenze di donne in gravidanza, anziani, obesi, ipertesi, diabetici e soggetti colpiti da osteoporosi, artrite o forme tumorali a carico dei linfonodi. Insomma, un attrezzo versatilissimo che però deve avere caratteristiche strutturali importanti come la certificazione per una portata importante.
Diffidare quindi di strumenti a poco prezzo che nascondono una bassa qualità dei materiali che possono anche essere pericolosi o non performanti(tanto per darvi un idea i costi per un prodotto performante vanno dalle 200 alle 400 euro per i modelli piccoli e solo il modello Pro-line da 400 a 600 euro per modello grande da giardino). A cavallo tra gli anni Settanta ed Ottanta la NASA si è interessata al Rebound Exercise, (The Miracles of Rebound Exercise; Carter, Albert E., 1979) implementandone gli studi e disponendone un largo utilizzo durante l’addestramento di astronauti e piloti dell’aeronautica militare. Rimbalzare allineando sulla verticale della forza di gravità sia l’accelerazione che la decelerazione del salto, consente di sottoporre ogni cellula del corpo a queste tre forze combinate, senza gravare su specifiche articolazioni, bensì producendo un benessere generale e uniformemente distribuito. L’attività, peraltro, aumenta la densità ossea e la stuoia elastica attutisce l’87% dell’impatto: le ossa ricevono un beneficio altrimenti difficile da ottenere. Sono quindi molti (ma vale assolutamente la pena riportarli e leggerli) ed incredibili i benefici per il corpo umano che possiamo così sintetizzare in tre tabelle fondamentali che vediamo qui a fianco.
Postural Trainer
 
PER L’APPARATO CARDIOVASCOLARE IL REBOUND:
RINFORZA IL CUORE E I MUSCOLI E RENDE LA LORO AZIONE PIÙ EFFICIENTE;
MIGLIORA LA CIRCOLAZIONE: AUMENTA IL NUMERO DEI CAPILLARI NEI MUSCOLI E RIDUCE LA DISTANZA TRA I CAPILLARI E LE CELLULE BERSAGLIO;
RIDUCE IL SANGUE STAGNANTE NELLE VENE, SVOLGENDO UN’EFFICACE AZIONE CONTRO L’EDEMA CRONICO;
RALLENTA GRADUALMENTE LA FREQUENZA CARDIACA E PROCURA BENEFICI AD ESSA;
ABBASSA I LIVELLI DI COLESTEROLO E TRIGLICERIDI NEL SANGUE;
RIDUCE LE LIPOPROTEINE A BASSA DENSITÀ (LDL, NOCIVE) E AUMENTA QUELLE AD ALTA DENSITÀ (HDL, BENEFICHE), DIMINUENDO L’INCIDENZA DELLE MALATTIE CORONARICHE;
TENDE A RIDURRE I PICCHI DI PRESSIONE ARTERIOSA DURANTE LO SFORZO ED È DI SUPPORTO NELLA RIABILITAZIONE DI PROBLEMI CARDIACI;
LA RITMICA COMPRESSIONE DEI VASI LINFATICI E SANGUIGNI MUOVE CON EFFICIENZA I FLUIDI DALLA PERIFERIA AL CENTRO CORPOREO, ABBASSANDO LA PRESSIONE SANGUIGNA PERIFERICA E ALLEGGERENDO IL CARICO DEL CUORE;
DECREMENTA IL TEMPO DURANTE IL QUALE LA PRESSIONE SANGUIGNA RIMANE SUPERIORE ALLA NORMA IN SEGUITO AD ATTIVITÀ FISICA INTENSA.
PER L’APPARATO LOCOMOTORE IL REBOUND:
PRODUCE UN CARICO GRAVITAZIONALE INCREMENTATO (4G!), CHE BENEFICIA IL CORPO RINFORZANDO L’APPARATO LOCOMOTORE;
PROTEGGE LE ARTICOLAZIONI DA AFFATICAMENTO CRONICO E IMPATTO DERIVATI DAL LAVORARE SU SUPERFICI DURE;
AIUTA A MIGLIORARE LA COMPOSIZIONE CORPOREA, FAVORENDO LO SVILUPPO DELLA MASSA MAGRA A SCAPITO DI QUELLA GRASSA;
AGEVOLA LA CIRCOLAZIONE LINFATICA STIMOLANDO I MILIONI DI VALVOLE UNIDIREZIONALI DEL SISTEMA LINFATICO;
PROMUOVE LA RIPARAZIONE DEI TESSUTI;
PROCURA SOLLIEVO CONTRO MAL DI SCHIENA E MAL DI TESTA, DOLORI AL COLLO, DOLORI CAUSATI DALL’ASSENZA DI ESERCIZIO;
DÀ INOLTRE OTTIMI BENEFICI ALL’ALLINEAMENTO CORPOREO E ALLA POSTURA;
MIGLIORA LA COORDINAZIONE TRA I PROPRIOCETTORI NELLE ARTICOLAZIONI, LA TRASMISSIONE DEGLI IMPULSI NERVOSI DAL E AL CERVELLO, LA TRASMISSIONE DEGLI IMPULSI NERVOSI E LA RISPOSTA DELLE FIBRE MUSCOLARI.
PER L’APPARATO RESPIRATORIO E CELLULARE IL REBOUND:
PORTA PIÙ OSSIGENO AI TESSUTI, STABILENDO UN MIGLIOR EQUILIBRIO TRA L’OSSIGENO RICHIESTO DAI TESSUTI E QUELLO RESO DISPONIBILE DAL CORPO;
AUMENTA LA CAPACITÀ RESPIRATORIA;
SVOLTO PER PIÙ DI 20 MINUTI , A MODERATA INTENSITÀ, ALMENO TRE VOLTE ALLA SETTIMANA, INCREMENTA IL NUMERO DEI MITOCONDRI NELLE CELLULE MUSCOLARI, FAVORENDO LA RESISTENZA DELL’ORGANISMO;
INFINE CON QUESTO SEMPLICE E PARTICOLARE ATTREZZO OLTRE A DIVERTIRSI, AD OTTENERE PADRONANZA DI SÉ E MIGLIORARE LA PROPRIA IMMAGINE:
INCREMENTA L’ATTIVITÀ FUNZIONALE DEL MIDOLLO OSSEO ROSSO NELLA PRODUZIONE DEI GLOBULI ROSSI;
MIGLIORA PROGRESSIVAMENTE IL METABOLISMO BASALE A RIPOSO (RMR), FACENDO BRUCIARE PIÙ CALORIE E FACILITANDO LA RICOSTRUZIONE OTTIMALE DEL GLICOGENO DOPO L’ESERCIZIO FISICO;
AUMENTA LA RISERVA ALCALINA DEL CORPO, LA QUALE POTREBBE ESSERE ASSAI SIGNIFICATIVA IN UN’EMERGENZA CHE RICHIEDE SFORZO PROLUNGATO;
MIGLIORA LA RISPOSTA DEL CERVELLO ALL’APPARATO VESTIBOLARE INTERNO ALL’ORECCHIO, PROCURANDO BENEFICIO ALL’EQUILIBRIO;
GIOVA ALLA DIGESTIONE E ALLA PERISTALSI INTESTINALE;
FACILITA IL RILASSAMENTO PIÙ PROFONDO E IL SONNO OLTRE AD AIUTARE I PROCESSI MENTALI E L’APPRENDIMENTO;
RIDUCE L’AFFATICAMENTO E I DOLORI MESTRUALI;
MINIMIZZA IL NUMERO DI INFLUENZE, ALLERGIE, DISTURBI DIGESTIVI E PROBLEMI ADDOMINALI DI VARIO GENERE;
TENDE A RALLENTARE L’ATROFIA DURANTE L’INVECCHIAMENTO.









FUNSALTO GOOOOOODMORNING....

Buongiorno a tutti voi cari lettori:

Oggi mi sono svegliato un poì agguerrito ed è per questo che vi segnalo alune delle molte imperfezioni che troverete nelle spiegazioni delle caratteristiche del trampolino elastico che volete acquistare.

Se navigate nei motori di ricerca come google o altri del genere e digitanto la patola tappeti elastici troverete di sicuro noi di Funsalto ma troverete anche molti nuovi siti che all'improvviso si sono riscoperti esperti del settore trampolino elastico.
Provate a contattarli e chiedere qualcosa di tecnico come pre esempio se possono inviarvi per email i certificati tuv  del prodotto e vedrete cosa vi risponderanno...............ma forse, si perchè, non lo so ecc.....

Attenzione:

Esempio molti sul proprio sito scrivono tappeto elastico made in USA( falso chiaramente falso, il 99 % dei trampolini è fabbricato in china, per tappeto elastico forse intendono il telo elastico nero dove si salta, doppiamente falso.....pensate che in America fabbrichino il telo e poi lo spediscano in China per assemblare il trampolino????.

Ma se la MATTEL fabbrica in China pensate che esistano ancora aziende in America che fabbricano teli in plastica...???? Secondo me alcuni siti provano a prenderci in giro e purtroppo molti ci cascano)

Ed è per questo che vi sto scrivendo.

Altra dicitura errata: Cuscino di protezione laterale per le molle......si ma di che materiale?

Il PE dura massimo una stagione mentre altri materiali piu' robusti come il pvc durano da 2 a 6/7 anni dipende dallo spessore.

Altro inganno:  Prodotto normativa CEE.....la maggior parte dei prodotti cinesi sono a norma CEE e spesso alcuni giochi anche a marchio cee  durano da 2 a 5 gg per questo quello che serve ad un articolo come il tappeto elastico www.tappetielastici.it è la normativa TUV tedesca la piu' restrittiva al mondo.

Altra grande bugia di alcuni siti che mettono una foto non reale magari con 4 zamper per un trampolino da 3 metri di diametro scrivendo che tiene 150 kili di peso.......FALSO il massimo sostegno del trampolino da 3 metri lo ha come scritto su certificazioni TUV il nostro modello di trampolino PRO-line 10 e cioè 120 kili......
www.funsalto.it .

Facciamo un attimo di pausa provate a giocare con questo gioco dopo vi scriverò nuovamente in un altro post....



http://www.universodelgioco.it/salto-dal-trampolino-3.htm



giovedì 22 agosto 2013


Tappeto elastico Funsalto, trampolino elastico, Trampolini elastici


Riassumiamo in 10 semplicissimi benefici che si possono ottenere saltando sul trampolino elastico.

Ovviamente non tutti i trampolini sono uguali.

Molti modelli cinesi a basso costo hanno una spinta nettamente inferiore ad un tappeto elastico di qualità inoltre troverete il tipo di salto rigido e cio' causa sicuramente fastidi alla schiena del vostro bambino.

Per questo fare attenzione a chi vi indica come tenuta trampolino 220 kilogrammi e poi il trampolino stesso pesa 30 kili......cio' non vi sembra strano?

C'è chi dice che il proprio trampolino è il migliore al mondo quando invece trattasi di trampolino base con magari un marchio acquistato da pochi anni per questo il mio consiglio è chiedere bene ed informarsi sempre.

1) Il trampolino elastico è divertente.
2) Previene il colesterolo alto
3) Aiuta nella coordinazione di vostro figlio, magari aiutandolo in altri sport come calcio o altro....
4)Rende felici
5)esercizio fisico
6)Rafforza il sistema muscolare e scheletrico
7) Protegge le caviglie da possibili infortuni
8)Migliora il sistema linfatico
9)Migliora la pressione del sangue
10)stimola il metabolismo


www.funsalto.it 
Tappeto elastico, trampolino elastico: Funsalto l’azienda con piu’ esperienza e anni sul campo in Italia.

Questo trampolino elastico FUNSALTO è studiato per chi vuole utilizzarlo come strumento di lavoro o semplicemente offrire un’attrattiva di valore e forte richiamo alla propria struttura. Infatti la linea PRO-LINE utilizza materiali che lo rendono adatto all’uso intenso anche in ambienti particolarmente sfavorevoli quali le spiagge o gli stabilimenti balneari esempio zincatura garantita 30 anni, cuscini di protezione in PVC NO CHINA e molle morbide.








Grazie alle molle da 22 cm galvanizzate a caldo che offrono una resistenza alla corrosione dalla salsedine fino a 30 volte in più rispetto alle tradizionali molle e 12 file di cuciture rinforzate che fissano gli anelli triangolari di acciaio alla rete elastica garantendone affidabilità e durata nel tempo. Inoltre con i materiali studiati e realizzati per offrire un’alta resistenza ai raggi UV secondo gli standard Americani (i più severi in materia!) si può affermare che questo trampolino è l’unico nel suo genere, non teme confronti ed è sicuramente il migliore, in rapporto sia alla qualità ma anche con un occhio di riguardo al prezzo.
Su richiesta, il prodotto può essere certificato secondo il D.M. 18.05 2007 “norme di sicurezza per le attività di spettacolo viaggiante”.





Con oltre 50 anni di storia, Avyna® è leader a livello mondiale nella produzione di trampolini elastici e occupa, con la sua produzione, circa il 70% del mercato globale. Il marchio Avyna® si distingue soprattutto per gli alti standard qualitativi di produzione e soprattutto per la lunga durata, questo è ciò che desidera il cliente. 

I trampolini elastici Avyna ®non sono secondi a nessuno nemmeno in sicurezza: tutti gli articoli prodotti sono conformi agli standard EN1176 + TUV  Europa.


lunedì 5 agosto 2013

Novita 2014

Anteprima assoluta della novità del 2014.

Oltre il solito trampolino colore Verde e blu, abbiamo introdotto il colore grigio da design.

Chi ha una villetta particolare e vuole abbinare un oggetto, considerato gioco, ma in verità diventerà un particolare di design nel vostro giardino.

Ecco alcuni esempi: