lunedì 25 novembre 2013


Saltare sul trampolino elastico divertendosi



Per il divertimento dei bambini e anche degli aduti, oggi vogliamo parlare del trampolino elastico e tappeto elastico, che oltre ad essere un oggetto simpatico è anche un ottimo gioco per favorire il movimento e il benessere psicofisico.
Infatti il tappeto elastico per bambini consente dei movimenti morbidi,(solo su trampolini di qualità massima con molle da 21,5 cm) rispetto la corsa, evitando forti pressioni sulle articolazoni. Ricordiamo di montare le apposite protezioni sul trampolino, per la sicurezza soprattutto dei vostri bambini. Ogni trampolino elastico è dotato di ganbe resistenti e stabili, per evitare il ribaltamento.
Saltellare e fare attività fisica sarà divertente per tutta la vostra famiglia.

Quanti salti fare per perdere calorie.....??

Gli esercizi sul tappeto elastico rinforzano ogni muscolo, organo, tessuto e cellula del corpo. La maggior parte degli esercizi sono fatti per potenziare solo specifici muscoli volontari o gruppi particolari di muscoli. Gli esercizi sul tappeto elastico agiscono su tutto il corpo, fuori e dentro, comprese le cellule del fegato, dei reni, della vescica, cuore e polmoni. Esternamente la pelle si compatterà diventando più liscia e sembrerà più giovane, le smagliature e le rughe saranno ridotte, sarà come fare un lifting naturale. So che non è una risposta completa, ma saltare sul tappeto elastico è un ottimo esercizio e se si decide di farlo con continuità si potrà perdere peso e rimanere in forma.



Nessun commento: